image_pdfimage_print

Nell’App di messaggistica istantanea WhatsApp, grazie ad un nuovo aggiornamento, è stata implementata la possibilità di bloccare l’aggiunta in automatico del nostro contatto nei gruppi. In questo modo si eviteranno spam o gruppi indesiderati, garantendo un maggior controllo della propria privacy.

Per procedere con l’attivazione del blocco, sia nel caso utilizziate il sistema operativo iOS, sia che utilizziate Android, è necessario entrare nelle impostazioni dell’app, nella sezione privacy e si può scegliere se bloccare la possibilità di essere aggiunti nei gruppi da parte di tutti, o se preferibile bloccare solamente i contatti salvati in rubrica, oppure ancora più nello specifico, bloccare solo singoli numeri particolarmente molesti.

I PARTNER DEL PROGETTO

Sito web realizzato nell’ambito del progetto e-RA Digitale: il consumatore incontra il web – finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico (DM 7 febbraio 2018). Le attività di assistenza, consulenza, formazione ed informazione promosse nell’ambito della realizzazione del progetto e-RA DIGITALE sono rese a titolo gratuito