image_pdfimage_print

Quando si sottoscrive un contratto ci viene fornita la documentazione con tutte le condizioni generali relative al contratto stesso. Si tratta di moduli con tantissime clausole che difficilmente vengono lette con attenzione e spesso si finisce per concludere un contratto senza conoscere bene cosa abbiamo appena sottoscritto.  In questa sezione troverai delle brevi guide per le principali tipologie di contratti sottoscritti on line. Se hai dei dubbi o vuoi saperne di più clicca sugli alert iniziali e troverai un approfondimento per ogni particolare clusaola.

Acquisti On-Line

Editoria

Scopri la scheda

Abbigliamento e Prodotti Cura della persona

Scopri la scheda

Svago e Tempo Libero

Scopri la scheda

Oggetti di Seconda mano

Scopri la scheda

Arredamento e oggetti per la casa

Scopri la scheda

Farmaci

Scopri la scheda

Auto ed Oggetti per Auto

Scopri la scheda

Accessori per Animali Domestici

Scopri la scheda

Elettronica

Scopri la scheda

Contratti On-Line

Spesa e Supermercati

Scopri la scheda

Settore Immobiliare

Scopri la scheda

Trasporti

Scopri la scheda

Energia, Gas, Acqua

Scopri la scheda

Pacchetti Turistici

Scopri la scheda

Telefonia

Scopri la scheda

Servizi Postali

Scopri la scheda

Spedizioni Postali

Scopri la scheda

Servizi Bancari

Scopri la scheda

Assicurazioni

Scopri la scheda

Contatta e-RA Digitale

Nome *
Indirizzo Email*

Come possiamo aiutarti?

I dati da Lei inseriti, quali i dati identificativi, indirizzi, numeri di telefono e indirizzo email, saranno trattati da Federconsumatori, con modalità elettroniche, telematiche e cartacee, e in qualità di Titolare del trattamento, al solo fine di dare risposta alle Sue richieste e di informarla su ulteriori iniziative, e non verranno messi a disposizione di nessuno, né diffusi. Il trattamento di tali dati è necessario perché il titolare del sito internet possa evadere le Sue richieste. In qualità di interessato del trattamento, Le è garantito l'esercizio dei diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/03, tra i quali il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma dell'esistenza dei Suoi dati personali e la loro comunicazione in forma intelligibile, di conoscere le modalità e le logiche del trattamento, di richiedere l'aggiornamento e l'integrazione dei dati stessi, la loro cancellazione o trasformazione in forma anonima, in caso di violazione di legge, nonché, di opporsi al loro trattamento. Tali diritti potranno essere esercitati rivolgendosi in qualsiasi momento per iscritto al Titolare del trattamento, presso la sua sede indicata nel sito internet medesimo.

I PARTNER DEL PROGETTO

Sito web realizzato nell’ambito del progetto e-RA Digitale: il consumatore incontra il web – finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico (DM 7 febbraio 2018). Le attività di assistenza, consulenza, formazione ed informazione promosse nell’ambito della realizzazione del progetto e-RA DIGITALE sono rese a titolo gratuito