image_pdfimage_print

Nel giugno del 2018 è stata lanciata da FS NUGO, una piattaforma di servizio che consente la pianificazione, l’informazione e la vendita su canali digitali di soluzioni di viaggio multimodali con un’unica transazione.

L’applicazione propone soluzioni di viaggio che comprendono il trasporto pubblico locale (metropolitane e linee di superficie), treni, traghetti, taxi, car e bike sharing. Permette, inoltre, di acquistare tour turistici e servizi di autonoleggio e di prenotare il parcheggio nelle aree di sosta delle stazioni ferroviarie.

Per organizzare un viaggio non è più necessario utilizzare molteplici app, siti di diverse compagnie di trasporto e autorizzare diversi pagamenti, ma è possibile farlo con un solo strumento.

Con Nugo, i consumatori selezionando partenza e arrivo, hanno la possibilità di unire diversi segmenti del percorso e scegliere fra tutte le soluzioni quella in linea con le proprie esigenze.

L’App è disponibile anche in  Francese, Inglese, Spagnolo e Tedesco.

I PARTNER DEL PROGETTO

Sito web realizzato nell’ambito del progetto e-RA Digitale: il consumatore incontra il web – finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico (DM 7 febbraio 2018). Le attività di assistenza, consulenza, formazione ed informazione promosse nell’ambito della realizzazione del progetto e-RA DIGITALE sono rese a titolo gratuito