image_pdfimage_print

Amazon ha deciso di sfidare i rivali nel campo del benessere al polso lanciando sul mercato il bracciale Halo. Senza schermo, l’apparecchio funziona collegato ad un’applicazione, attraverso i sensori rilevanti il battito cardiaco e la temperatura corporea.  Vi è anche la presenza di due microfoni che analizzano il tono della voce per capire lo stato emotivo dell’utente. L’applicazione crea inoltre un modello 3D del corpo, calcolando tramite la fotocamera dello smartphone la percentuale del grasso corporeo. Inizialmente lanciato solo negli Usa, il braccialetto avrà un costo di circa 100 dollari più 3,99 dollari l’abbonamento mensile all’app.

I PARTNER DEL PROGETTO

Sito web realizzato nell’ambito del progetto e-RA Digitale: il consumatore incontra il web – finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico (DM 7 febbraio 2018). Le attività di assistenza, consulenza, formazione ed informazione promosse nell’ambito della realizzazione del progetto e-RA DIGITALE sono rese a titolo gratuito