image_pdfimage_print

Studi e rilevazioni effettuati in questi mesi hanno dimostrato un importante incremento dell’utilizzo delle nuove tecnologie in conseguenza dell’emergenza sanitaria. La condizione di isolamento forzato e la necessità di utilizzare mezzi di comunicazione a distanza per motivi personali e professionali ha portato ad una vera e propria impennata del numero di utenti che hanno familiarizzato con strumenti digitali. Allo stesso modo sono cambiati molti comportamenti di consumo e di acquisto, fenomeno che ha potenzialmente ampliato il bacino di utenza per gli operatori che commercializzano beni e servizi in numerosi settori: nonostante questo, però, dalle rilevazioni effettuate risulta che le aziende siano restìe ad investire per adeguare gli strumenti di comunicazione alla nuova realtà post-lockdown, soprattutto perché molte imprese vogliono contenere il più possibile i costi.

I PARTNER DEL PROGETTO

Sito web realizzato nell’ambito del progetto e-RA Digitale: il consumatore incontra il web – finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico (DM 7 febbraio 2018). Le attività di assistenza, consulenza, formazione ed informazione promosse nell’ambito della realizzazione del progetto e-RA DIGITALE sono rese a titolo gratuito